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Pagamento in mobilità

Con il pagamento in mobilità potete pagare senza contanti con uno smartphone o uno smartwatch. Scoprite le soluzioni di pagamento in mobilità per la vostra carta di credito o prepagata Swisscard.

Mobile-Payment

Apple Pay

Pagate i vostri acquisti quotidiani o l’ordine effettuato online con il vostro iPhone o il vostro Apple Watch in modo facile, rapido e sicuro. Attivate la vostra carta di credito per Apple Pay direttamente sul vostro iPhone o Apple Watch e in futuro pagate in mobilità in modo facile e sicuro.

Google Pay

Pagate con la vostra carta di credito anche quando non l’avete con voi. Tutto ciò che vi serve per Google Pay è uno smartphone Android o uno smartwatch Android. Con Google Pay pagate senza contante, e senza contatto, ovunque vediate il simbolo G Pay: online, nei negozi o quando siete in giro.

Samsung Pay

Pagate in modo facile, sicuro e ovunque vi troviate con il vostro smartphone o smartwatch Samsung. Collegate la vostra carta di credito o prepagata con Samsung Pay e pagate in mobilità nel negozio di quartiere, al ristorante o su Internet.

SwatchPAY!

SwatchPAY! è come una carta di pagamento al polso. Non c'è più bisogno di estrarre il portafoglio o il telefono dalla tasca o dalla borsa! Per pagare, metti semplicemente l'orologio collegato alla tua carta al terminale di pagamento contactless e aspetta il segnale acustico. Con SwatchPAY!, paghi in un batter d'occhio! Un modo semplice, pratico, cool e sicuro per pagare (certificato da Mastercard e Visa).

Domande frequenti sul pagamento in mobilità

Nel pagamento in mobilità la sua carta di credito viene salvata per via digitale sul suo smartphone o smartwatch. Viene utilizzato un numero di conto dispositivo crittografato, quindi i dati reali della carta non vengono trasmessi e rimangono sempre protetti.

Per pagare basta avvicinare il dispositivo al terminale di pagamento con il simbolo contactless. Il pagamento viene trasmesso in modo sicuro tramite tecnologia NFC (Near Field Communication) e completato nel giro di pochi secondi. Così può pagare in modo rapido, comodo e senza contatto.

Per poter pagare in mobilità con la sua carta di credito devono essere soddisfatti tre requisiti:

  • uno smartphone o uno smartwatch con funzione contactless (In genere tutti gli smartphone e gli smartwatch di nuova generazione sono dotati di questa funzione.)
  • un’app per il pagamento in mobilità installata e attivata (ad es. Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay o SwatchPAY!)
  • un terminale di pagamento con funzione contactless nel negozio o nell’online shop

Se queste condizioni sono soddisfatte può registrare una tantum la sua carta di credito nel wallet desiderato, così potrà pagare in modo rapido, sicuro e senza contatto.

Può pagare con il pagamento in mobilità ovunque è possibile pagare senza contatto: al supermercato, al ristorante, con i trasporti pubblici od online. Verifichi che alla cassa sia presente il simbolo del pagamento senza contatto o del pagamento in mobilità. La sua carta di credito è accettata in tutto il mondo presso tutti i terminali compatibili.

Sì. I suoi pagamenti sono protetti a più livelli. Con il pagamento in mobilità, i dati della sua carta non vengono mai trasmessi direttamente, ma viene invece utilizzato un identificativo univoco del dispositivo crittografato (token). Inoltre, ogni transazione è protetta da Face ID, Touch ID o dal PIN del dispositivo. Quindi, con la sua carta di credito paga in modo particolarmente sicuro, persino più sicuro che con la carta fisica.

No, non sono previsti costi aggiuntivi. Per il pagamento in mobilità valgono le stesse condizioni delle carte di credito fisiche.

Cosa devo fare se smarrisco o mi rubano lo smartphone o lo smartwatch? Blocchi immediatamente il suo dispositivo tramite il suo ID Apple o il suo account Google. In questo modo verranno disattivate automaticamente anche le carte registrate per il pagamento in mobilità. Potrà continuare a utilizzare la sua carta di credito fisica.

Se ha accesso all’app Swisscard su un altro dispositivo, può bloccare temporaneamente la sua carta anche da lì. In alternativa può rivolgersi al nostro servizio clienti, disponibile 24 ore su 24.