Chief Information Officer (CIO)
«Ciò che mi spinge è l’ambizione del mio team di creare costantemente valore aggiunto per la clientela grazie al miglioramento costante della stabilità, della sicurezza e dell’apertura alle innovazioni dei nostri sistemi informatici.»
Da ottobre 2017 Marco Bazzani è capo dell’IT a livello dirigenziale. Opera con successo nel settore finanziario da oltre 30 anni, di cui 20 trascorsi presso Credit Suisse. In questo periodo ha occupato le più svariate funzioni dirigenziali a livello globale nelle aree Front e Back Office a capo di diversi grandi progetti e iniziative d’importanza strategica. Marco Bazzani ha alle spalle una formazione come impiegato di banca; si è successivamente specializzato in economia aziendale e ha frequentato il Senior Executive Program presso l’University of Columbia di New York. Inoltre ha seguito diversi corsi di formazione interni ed esterni in gestione e project management.
Da aprile 2023 Linda de Winter subentrerà nella direzione IT a Marco Bazzani, che da maggio 2023 lascerà Swisscard nel quadro della pianificazione della sua carriera a lungo termine per affrontare progetti privati.