I nostri sforzi tesi a ottenere la massima qualità, i rapporti reciproci basati sul rispetto e il senso di responsabilità guidano le nostre azioni e i nostri pensieri. Questo atteggiamento è fondamentale per una clientela soddisfatta, prodotti innovativi e lavoro di squadra coronato dal successo.
Collaborazione
- I collaboratori e le collaboratrici instaurano attivamente relazioni all’interno del team e dell’organizzazione e le coltivano.
- Risolviamo di nostra iniziativa e in modo costruttivo i conflitti e i problemi.
- Insieme favoriamo un ambiente all’insegna della collaborazione e dell’inclusione che tiene conto delle diverse opinioni.
- I collaboratori e le collaboratrici ricercano autonomamente feedback e vengono incoraggiati/-e attivamente dai loro superiori.
- Mettiamo il benessere del team al di sopra dei nostri obiettivi personali e sosteniamo i nostri colleghi e le nostre colleghe con le nostre conoscenze.
- Il management offre a tutti i collaboratori e a tutte le collaboratrici la possibilità di evolversi e di crescere a livello personale.
- Insieme cerchiamo le migliori soluzioni – sempre nell’interesse dell’azienda.
- In questo siamo aiutati dal nostro atteggiamento positivo nei confronti del lavoro e dalla volontà di contribuire attivamente al cambiamento.
- Il management opera con impegno e crea un clima lavorativo positivo.
Un comportamento esemplare
- I collaboratori e le collaboratrici si assumono la responsabilità delle proprie azioni.
- Esprimiamo coraggiosamente la nostra opinione e affrontiamo i problemi apertamente e con franchezza.
- Il management incoraggia lo scambio sincero e premia chi agisce dimostrando spirito di iniziativa.
- I collaboratori e le collaboratrici creano attivamente un clima di fiducia e agiscono in modo affidabile e coerente.
- Ci opponiamo apertamente ai comportamenti inaccettabili.
- Il management crea un ambiente improntato al reciproco rispetto e onora sempre i suoi impegni.
- I collaboratori e le collaboratrici conoscono bene le direttive e le disposizioni vigenti.
- Trattiamo le informazioni sensibili con la massima riservatezza.
- Con il suo comportamento sempre corretto, il management promuove una forte cultura della compliance.
Leadership
- I collaboratori e le collaboratrici si informano attivamente sui contesti all’interno dell’azienda e li comprendono.
- Aiutiamo altre persone a trovare il nesso tra gli obiettivi finali dell’azienda e le proprie mansioni.
- Il management lascia ai collaboratori e alle collaboratrici libertà d’azione e infonde loro entusiasmo per il raggiungimento degli obiettivi comuni.
- I collaboratori e le collaboratrici prendono le loro decisioni basandosi sempre su assunti fondati.
- Rispettiamo e sosteniamo le decisioni prese di comune accordo.
- Il management indica la direzione e guida i collaboratori e le collaboratrici senza perdere di vista gli obiettivi.
- I collaboratori e le collaboratrici mettono in discussione lo status quo ed esprimono le loro idee.
- Ci assumiamo anche responsabilità che esulano dal nostro ambito.
- Il management fissa obiettivi ambiziosi per raggiungere risultati straordinari.