L'azienda Swisscard
Swisscard AECS GmbH è un’azienda leader nel settore delle carte di credito di proprietà del Credit Suisse e di American Express. Swisscard offre come unica azienda della Svizzera le marche di carte di credito più importanti a livello mondiale American Express, Mastercard e Visa da un unico fornitore.

Swisscard conosce i bisogni della clientela e dei commercianti
Swisscard è l’unica emittente di carte a offrire collettivamente soluzioni per clienti e commercianti da un unico fornitore. Gestisce lo sviluppo dei prodotti, il marketing, la distribuzione, il servizio clienti nonché il trattamento delle carte. Inoltre, in qualità di merchant acquirer di American Express è responsabile della gestione e dell’ampliamento della rete di esercizi convenzionati in Svizzera.
L’offerta di carte di Swisscard è articolata nei settori di attività clienti privati e clienti commerciali. In entrambe queste aree esistono numerose linee di prodotti che soddisfano richieste specifiche della clientela.
Swisscard appartiene all’organizzazione di settore Swiss Payment Association (SPA), che si impegna per garantire un sistema di pagamento con le carte di credito sicuro, veloce e confortevole e che rappresenta in uguale misura i bisogni dei commercianti e dei clienti.
Società controllata di due partner forti
Swisscard AECS è stata fondata nel 1998 come joint venture tra il Credit Suisse e American Express. La joint venture unisce il know-how leader a livello mondiale nella gestione delle carte di credito di American Express con i forti canali di distribuzione nazionali del Credit Suisse. Nei primi anni Swisscard emetteva le carte di credito «in nome e per conto del Credit Suisse», dal 2015 si è assunta la completa responsabilità di ciò.
Swisscard ha la sua sede aziendale a Horgen nei pressi di Zurigo e attualmente vanta un organico di circa 700 collaboratori. Oggi gestisce più di 1,5 milioni di carte.