Header

Ricerca

Informazioni relative al conflitto in Ucraina

In questa sezione vi forniamo informazioni sui temi attuali relativi al conflitto in Ucraina e alle sanzioni contro la Russia.

Indicazione importante sull’utilizzo di carte di credito:

Relativamente all’utilizzo delle carte di credito (American Express, Visa e Mastercard), Swisscard si attiene alle disposizioni internazionali sulle sanzioni. Attualmente, l’utilizzo delle carte è proibito/bloccato in Ucraina nella «Repubblica Popolare di Doneck» e nella «Repubblica popolare di Lugansk», così come, finora, in Crimea e Russia. In Bielorussia, l’utilizzo di carte di credito American Express è proibito/bloccato, mentre l’utilizzo di altre carte di credito è limitato.

A causa delle sanzioni internazionali (tra cui l’esclusione di determinati istituti finanziari russi dal sistema di informazioni di pagamento Swift), in caso di utilizzo di carte di pagamento in territorio nazionale ed estero potrebbero verificarsi disagi e il rifiuto delle transazioni con carta.

Informazioni del Consiglio federale svizzero: sanzioni contro la Russia (admin.ch)

Informazione importante per i commercianti relative all’accettazione di carte American Express:

Le carte American Express rilasciate in Russia o Bielorussia non possono più essere utilizzate come mezzo di pagamento al di fuori della Russia o della Bielorussia, tali transazioni verranno rifiutate.

Indicazione importante sulle prestazioni assicurative:

A causa degli scontri bellici in Ucraina stiamo ricevendo numerose richieste relative alle prestazioni assicurative. A tal proposito vi preghiamo di osservare i seguenti punti:

  • Prima del viaggio: se un viaggio viene annullato o una tratta aerea modificata, fondamentalmente ne è responsabile il fornitore del servizio in quanto partner contrattuale, quindi il tour operator o la compagnia aerea. Vi consigliamo di contattare anzitutto il fornitore del servizio (compagnia aerea, hotel, auto a noleggio). In molti casi, i servizi già prenotati quali ad esempio voli o pernottamenti in hotel possono essere annullati o modificati gratuitamente. Se avete prenotato tramite un’agenzia viaggi vi preghiamo di rivolgervi a tale agenzia.
  • Durante il viaggio: la salute dei nostri clienti e delle nostre clienti è per noi di massima importanza. In questa situazione straordinaria cercheremo di assistere al meglio i nostri viaggiatori durante il viaggio. Preghiamo i clienti e le clienti in questione di contattare direttamente l’assicuratore.
    • In caso di domande di natura prettamente finanziaria, vi preghiamo di comprendere che le Condizioni generali di assicurazione escludono esplicitamente i danni provocati da eventi bellici. In tale caso l’assicuratore non potrà pertanto sostenere alcuna spesa.
  • Se non ricevete assistenza dal vostro tour operator o dal portale di prenotazione o avete altre richieste in tema assicurazione, vi preghiamo di contattare l’assicuratore.

Recapito dell’assicuratore per denunce di danni:

Allianz Global Assistance

Succursale di Wallisellen (Svizzera)

Numero di telefono per clienti Platinum & Centurion: +41 44 283 38 38

Numero di telefono per tutti gli altri clienti: +41 44 283 38 39


Informazioni utili per i nostri clienti

Centro di assistenza

In qualsiasi momento, velocemente e naturalmente trovando le risposte alle vostre domande: il nostro centro assistenza offre in un colpo d’occhio tutte le informazioni importanti sulle nostre carte, le fatture e i servizi.

App di Swisscard

Grazie all’app di Swisscard gratuita per Android e iOS avete sempre a portata di mano in tempo reale tutte le informazioni sulla vostra carta di credito e i pagamenti effettuati con la stessa ovunque vi troviate. Il servizio 3-D Secure è integrato nell’app e permette di verificare e autorizzare i pagamenti online.