Header

Ricerca

Le carte di credito Swisscard ora anche con Google Pay.

In qualità di azienda leader nel settore delle carte di credito in Svizzera, Swisscard punta su soluzioni di pagamento utilizzabili in tutto il mondo. Da oggi, con Google Pay viene offerta un’ulteriore possibilità per il pagamento in mobilità tramite smartphone o smartwatch. D’ora in poi, con le loro carte Mastercard e Visa i clienti di Swisscard potranno pagare anche con Google Pay.

Scritto da Medienstelle Swisscard 18.08.2020

Google Pay si utilizza in modo facile e veloce sia alla cassa del negozio sia quando si paga nelle app e negli online shop. Esattamente come fa una carta di credito con funzione di pagamento senza contatto, anche l’applicazione utilizza l’interfaccia NFC.

«Negli ultimi dodici mesi, in Svizzera la percentuale di pagamenti con la carta effettuati con dispositivi mobili è triplicata. Le soluzioni di pagamento in mobilità come Google Pay sono facili, veloci e sicure», ha dichiarato Enrico Salvadori, Head of Consumer Business a Swisscard. «Durante la crisi del coronavirus i pagamenti digitali hanno assunto ancora più importanza in quanto non richiedono l’immissione del NIP presso il terminale di pagamento.» Le transazioni con la carta vengono autorizzate direttamente dal proprio dispositivo in modo igienico e sicuro.

Google Pay s’installa velocemente: all’avvio dell’app Google Pay, i dati della carta di credito vengono aggiunti a Google Play. Fatto questo si può cominciare subito a effettuare transazioni.

Con le loro carte, i clienti di Swisscard possono fare acquisti in modo comodo e sicuro in tutto il mondo, sia usando la carta presso il terminale di pagamento (con immissione del NIP o senza contatto) o per via digitale.