Header

Ricerca

Installazione di Google Pay

Configurare Google Pay è semplicissimo e per farlo occorrono soltanto due minuti. Tutto ciò che occorre è uno smartphone compatibile con Android e l’app di Google Pay. Con questa guida passo-passo configurate Google Pay in modo sicuro e potete iniziare subito a pagare senza contanti e senza contatto.

Cosa vi occorre per Google Pay:

Installazione di Google Pay sul vostro smartphone

Seguite le istruzioni del video esplicativo su Google Pay e scoprite quanto è facile e veloce la configurazione sul vostro smartphone.

Installazione di Google Pay sul vostro smartwatch

Se volete pagare con il vostro smartwatch, per prima cosa dovete installare l’app di Google Pay e l’app Wear OS sul vostro smartphone. Entrambe le app sono gratuite. Successivamente potrete collegare lo smartwatch a Google Pay.

* La carta di credito sarà aggiunta soltanto nell’app di Google Pay sul vostro smartwatch, non sul vostro smartphone.

Google cripta e protegge i  vostri dati

Google Pay protegge le vostre informazioni di pagamento su più livelli di sicurezza. Da un lato, Google Pay non condivide il vostro numero di carta con il commerciante, che riceve soltanto un numero di conto virtuale. Dall’altro, tutte le informazioni che l’app scambia con il terminale di pagamento tramite tecnologia NFC sono criptate. Inoltre dovete sbloccare il vostro smartphone per la maggior parte dei pagamenti, così soltanto voi potrete pagare con Google Pay.


È stato utile?

La ringraziamo per il suo feedback.

Aiutateci a rendere il nostro sito web ancora migliore partecipando al sondaggio.

La ringraziamo per il suo feedback.

Siamo spiacenti di non potervi aiutare.