Header

Ricerca

Swisscard nomina due nuovi membri della direzione

Swisscard AECS GmbH rafforza il suo team dirigenziale con due nuovi manager: Linda de Winter diventa la nuova Chief Information Officer (CIO), Roman Binder subentra come nuovo Chief Financial Officer (CFO). Entrambi assumeranno i loro rispettivi inca-richi nella primavera del 2023.

Scritto da Medienstelle Swisscard 02.12.2022

Linda de Winter subentra come CIO a Marco Bazzani, che da maggio del 2023 lascerà Swisscard nel quadro della pianificazione della sua carriera a lungo termine per affrontare progetti privati. Linda de Winter è Head of Development e membro della direzione IT della Posta Svizzera dal 2016. Precedentemente ha ricoperto diversi ruoli presso Swisscom, da ultimo come Head of Cloud Development. Madre di tre figli, ha iniziato la sua carriera professionale da Siemens in Olanda e in Germania, dopo avere, tra altre cose, conseguito una laurea in economia aziendale e un Master of Science in Telecommunication all’Università di Groningen. È anche in possesso di un MBA con specializzazione in Strategic and Financial Management della Webster University nonché di un CAS in General Management for Boards of Directors dei Rochester-Bern Executive Programs. Nel 2019 è stata insignita del premio Inspiring Fifty per il suo ruolo esemplare per le donne e le ragazze nel settore tecnologico. Con la sua esperienza nel management e il suo ampio bagaglio di conoscenze tecniche sulla trasformazione digitale di panorami IT complessi, Linda de Winter è la figura ideale per accelerare ulteriormente la digitalizzazione di Swisscard.

Roman Binder si unisce a Swisscard come nuovo CFO. Succede a Wilhelm Rohde, che ha lasciato Swisscard ad agosto del 2022 per proseguire la sua carriera al di fuori dell’azienda. Roman Binder ha un’esperienza pluriennale nel management a livello internazionale nei settori finanza, rischio e strategia, avendo collaborato con le grandi banche UBS e Credit Suisse in Svizzera, a Singapore e Hong Kong nonché avendo ricoperto funzioni dirigenziali presso boutique finanziarie per investimenti sostenibili. Padre di due figli, attualmente è CFO di Microcaps, una start-up PFZ spin-off. Ha iniziato la sua carriera professionale in veste di consulente aziendale specializzato in Corporate Finance & Strategy dopo avere conseguito una laurea in scienze politiche con major in finanza aziendale, informatica gestionale e Operations Research all’Università di Basilea. Grazie alla sua vasta esperienza come dirigente in grandi aziende dell’industria finanziaria, ai suoi numerosi ruoli in qualità di CFO e in altre funzioni aziendali, Roman Binder è la figura ideale per Swisscard, la Payment Joint Venture di Credit Suisse e American Express.

Informazioni su Swisscard

Swisscard AECS GmbH è una società leader nel settore delle carte di credito in Svizzera di proprietà di Credit Suisse e di American Express. Swisscard è l’unica emittente di carte della Svizzera ad offrire le marche di carte di credito più importanti a livello mondiale American Express, Mastercard e Visa da un unico fornitore. La clientela assistita da Swisscard ha a sua disposizione un vastissimo assortimento di tipologie di carte di credito disponibile sul mercato svizzero. Grazie a diverse linee di prodotti, la clientela privata e aziendale può selezionare combinazioni di carte personalizzate e su misura. Swisscard gestisce più di 1,5 milioni di carte di credito nonché i punti di accettazione di American Express in Svizzera. Nella sua sede di Horgen (ZH) Swisscard impiega circa 600 collaboratori.