Header

Ricerca

MilesPay: la nuova soluzione di pagamento flessibile

Da più di 20 anni SWISS e Swisscard portano avanti una proficua collaborazione con l’obiettivo comune di offrire la migliore offerta di carte di credito alle socie e ai soci SWISS Miles & More. Per reagire alle mutate esigenze della clientela, con la nuova funzione «MilesPay» SWISS Miles & More e Swisscard ampliano nettamente lo spazio di manovra nella conversione delle miglia della propria clientela.

Scritto da Medienstelle Swisscard 15.07.2021

Con le carte di credito SWISS Miles & More è possibile raccogliere miglia premio non solo volando, ma anche facendo acquisti. Le miglia vengono principalmente convertite in cambio di upgrade, voli o premi. Da oggi, le titolari e i titolari di una carta di credito SWISS Miles & More possono pagare i propri acquisti senza complicazioni anche con le miglia. Il nuovo servizio è stato attentamente testato dall’autunno del 2019 all’inizio del 2021 durante una fase pilota e i risultati emersi sono chiari: «Le nostre clienti e i nostri clienti desiderano più flessibilità. Vogliono decidere personalmente quando e per quali prodotti o servizi utilizzare le proprie miglia, e questo nel modo più semplice possibile», sottolinea Enrico Salvadori, Chief Commercial Officer presso Swisscard. «Con MilesPay ora loro offriamo la possibilità di utilizzare le miglia anche per pagare le spese quotidiane con soli pochi clic.»

Utilizzo personalizzato delle miglia

Se un acquisto effettuato in Svizzera – in negozio oppure online – viene pagato con una carta di credito SWISS Miles & More ed è qualificato per MilesPay, l’app di Swisscard informa automaticamente della disponibilità di una nuova offerta. Per una flessibilità ancora maggiore, sono gli utenti stessi a decidere se saldare con le miglia l’intero importo o soltanto una parte di esso. È anche possibile rifiutare completamente un pagamento con le miglia. Con MilesPay è possibile utilizzare le miglia anche per pagare piccoli importi nella vita quotidiana, aspetto interessante per un ampio segmento di clienti. «Con MilesPay offriamo alle nostre socie e ai nostri soci Miles & More la possibilità di scegliere individualmente come convertire le proprie miglia», dichiara Sven Lareida, Head of Loyalty Commercial & Partner Management presso SWISS. «In questo modo soddisfiamo un desiderio accarezzato da lungo tempo dalla clientela.» 

I dati relativi agli utilizzatori mostrano una domanda elevata

La valutazione dei primi dati di utilizzo relativi a MilesPay dimostrano che la nuova funzione ha già suscitato grande interesse e che gli attuali bisogni dei clienti vengono soddisfatti. La funzione MilesPay è già attivata presso oltre il 95% dei titolari e delle titolari di carta SWISS Miles & More che utilizzano l’app di Swisscard. MilesPay viene utilizzato prevalentemente per pagare la spesa quotidiana al supermercato o per i viaggi con i trasporti pubblici, ma trova impiego anche negli acquisti nei negozi di lusso. La più alta transazione con MilesPay registrata finora è stata di CHF 2 800. Attualmente, l’importo di acquisto medio convertito con MilesPay è di CHF 99. «Le cifre parlano da sole: MilesPay è in sintonia con lo spirito dei tempi e il suo successo rafforza la nostra ambizione comune di ampliare costantemente l’offerta per la nostra clientela e renderla ancora più attraente», tira così le somme Enrico Salvadori.

La funzione MilesPay fa parte della nuova app di Swisscard

Se lo desiderano, le titolari e i titolari di una carta di credito SWISS Miles & More possono attivare e utilizzare la  funzione MilesPay o disattivarla in qualsiasi momento. Con l’app di Swisscard, le utenti e gli utenti possono consultare in tempo reale tutte le informazioni importanti relative alle loro carte di credito e ai pagamenti effettuati con le stesse e verificare in modo semplice i pagamenti online e la loro autorizzazione grazie al servizio 3-D Secure integrato. Ora l’app non solo permette di richiedere una carta sostitutiva e un nuovo codice NIP, ma anche di bloccare e sbloccare temporaneamente le carte di credito.

Proteggete le miglia con la massima semplicità

Chi non vuole utilizzare le proprie miglia ma conservarle proteggendole dalla loro normale scadenza, basta che utilizzi mensilmente la sua carta di credito SWISS Miles & More per pagare nella vita quotidiana e premiarsi in un secondo tempo con un volo o un upgrade. Utilizzando regolarmente le carte di credito le miglia non scadono dopo 36 mesi come normalmente accade, bensì sono protette – non importa se sono state raccolte nei voli o facendo acquisti.