Header

Ricerca

Swisscard informa di un imminente cambio di CEO

L’attuale CEO Florence Schnydrig Moser ha deciso di accettare una nuova sfida professionale al di fuori di Swisscard. Fino a quando non sarà nominato il successore definitivo, sarà il CFO Wilhelm Rohde ad assumere ad interim le redini dell’azienda di carte di credito Swisscard.

Scritto da Medienstelle Swisscard 25.06.2020

Florence Schnydrig è CEO di Swisscard da due anni. In questo periodo ha dato priorità agli investimenti nelle tecnologie che, alla luce della crescente digitalizzazione, offrono vantaggi aggiuntivi tangibili anche ai clienti. Insieme alla Direzione (Executive Board), ha dato nuovo impulso alla strategia e alla visione di Swisscard, e ha promosso lo spirito di corpo in tutte le funzioni e lo sviluppo delle donne in posizioni dirigenziali.

Wilhelm Rohde assume la direzione di Swisscard come CEO ad interim, funzione che si affianca alla sua attuale carica di CFO. Prima di diventare direttore finanziario di Swisscard nell’autunno del 2018, Wilhelm Rohde per molti anni ha ricoperto varie posizioni per American Express a Londra, Sydney, New York e Singapore.

Rafael Marquez, Presidente del Board of Managing Officers di Swisscard, ha dichiarato: «Durante la sua carica, Florence Schnydrig ha preso importanti decisioni per la strategia della nostra azienda e realizzato una serie di progetti avveniristici. Grazie alle sue spiccate qualità manageriali, insieme al suo team è riuscita a dare un forte slancio alla visione e alla cultura aziendale. Ringraziamo di cuore Florence del grande impegno speso per Swisscard e le auguriamo il meglio nel suo nuovo incarico.»