Header

Ricerca

Swisscard anima un quartiere di Zurigo con una campagna di American Express

Con la campagna di American Express «Shop Small», Swisscard vuole promuovere i negozi locali e in questo modo celebrare la vita di quartiere. La campagna della società di carte di credito attiva a livello internazionale è stata lanciata per la prima volta anche in Svizzera. Ne approfittano oltre 40 piccole imprese locali di «TRIBEKA», quartiere di tendenza nei distretti 3 e 4 della città di Zurigo, e i loro clienti titolari di una carta American Express emessa da Swisscard.

Scritto da Medienstelle Swisscard 25.10.2019

Campagna «Shop Small»: ode alla varietà locale

 

La campagna punta alla sensibilizzazione nei confronti dei negozi locali e vuole dare visibilità alle peculiarità dei vari quartieri cittadini. Partecipano alla campagna svizzera più di 40 imprese di quartiere locali dei settori alberghiero, wellness, shopping e gastronomia del quartiere zurighese  «TRIBEKA» (abbreviazione di «TRIangel BEim Kanzleiareal», vale a dire il triangolo presso l’area della Cancelleria) nei distretti 3 e 4. Effettuando un acquisto a partire da 20 franchi presso gli esercizi commerciali che aderiscono alla campagna con la loro carta di credito, alla fine della promozione i titolari di una carta American Express emessa da Swisscard AECS GmbH riceveranno un accredito di dieci franchi sul conto della loro carta di credito. La promozione si svolge dal 26 ottobre al 9 novembre 2019.

 

Campagna «Shop Small»: dal 2010 un successo

La campagna «Shop Small» è stata lanciata negli Stati Uniti nel 2010 nell’ambito della campagna «Small Business Saturday» per sostenere i piccoli esercizi commerciali il sabato successivo alla festa del Ringraziamento. Negli anni seguenti campagne simili hanno riscosso i primi successi in Australia, Regno Unito e Giappone. Nel 2019 American Express sostiene per la prima volta le imprese di quartiere di Zurigo. 

Esperienza di pagamento ridefinita. 

«Con le carte di American Express è possibile pagare in moltissimi punti vendita grandi e piccoli in Svizzera», dice Alex Friedli, Head of Business-to-Business della società di carte di credito Swisscard AECS GmbH. «Ci occupiamo attivamente dei bisogni dei nostri titolari di carta e commercianti e sviluppiamo le nostre offerte partendo da questi. Così nascono esperienze uniche come la campagna ‹Shop Small›. Consentendo ai piccoli negozi di quartiere di accedere a una clientela dal forte potere d’acquisto e incoraggiando quest’ultima ad acquistare in tali negozi sosteniamo l’economia locale. E quando questa va bene ne approfittano tutti.»