Header

Ricerca

Enrico Salvadori rinforza la direzione di Swisscard

Il Board of Managing Officers (BMO) di Swisscard AECS GmbH ha nominato Enrico Salvadori nuovo responsabile del settore Consumer Business. Salvadori entrerà a far parte dell’azienda leader di carte di credito svizzera a fine maggio 2019.

Il nuovo direttore del settore Consumer Business passa da Credit Suisse a Swisscard. Nel suo ultimo incarico presso Credit Suisse, Enrico Salvadori è stato Managing Director, responsabile di Marketing & Sponsoring della banca universale, dove si è occupato del riposizionamento strategico transdisciplinare, tra cui strategia di marketing, campagne, marketing digitale, sponsorizzazioni ed eventi. Nelle precedenti funzioni in Credit Suisse e Clariden Leu, Enrico Salvadori ha messo a punto processi all’avanguardia grazie ai quali ha guidato con successo le innovazioni nel settore del product management, delle vendite e della client experience introducendo significativi miglioramenti.

«Enrico Salvadori ha dimostrato di essere in grado di modulare i prodotti e i servizi in funzione delle esigenze della clientela in un contesto di mercato in rapida evoluzione», sottolinea la CEO di Swisscard, Florence Schnydrig Moser, che aggiunge: «Le innovazioni sono di importanza fondamentale anche nel nostro settore Consumer Business.» In marzo, Swisscard ha lanciato per la prima volte le Cashback Cards, un binomio di carte senza tassa annua con funzione di riaccredito. Inoltre, da inizio maggio le consumatrici e i consumatori possono pagare in tutto il mondo con le carte di credito emesse da Swisscard. Nel suo nuovo ruolo, Enrico Salvadori porterà avanti questi temi potenziando la funzione di apripista di Swisscard con nuove idee.

Prima di passare a Credit Suisse, Enrico ha lavorato come consulente strategico per importanti provider di servizi finanziari in Europa e in Africa, specializzandosi nei settori corporate banking e gestione del rischio. Si è laureato a pieni voti in economia aziendale all’università di Torino. Ha inoltre un European Master in Management che ha conseguito presso la ESCP-EAP Business School. Cittadino italiano e svizzero, Enrico Salvadori vive dal 2007 con la famiglia nella regione di Zurigo.

In Swisscard, succede a Dominic Steptoe, che ha deciso di riorientare la sua carriera e ha abbandonato la società poche settimane orsono.

Il servizio di comparazione online indipendente moneyland.ch ha analizzato i costi e le prestazioni di più di 150 carte di credito svizzere. Il risultato: per gli utilizzatori occasionali, gli utilizzatori frequenti e gli shopper, la carta American Express della coppia di carte di credito Cashback Cards di Swisscard è la carta più conveniente. La carta American Express è disponibile soltanto in coppia con una Mastercard o una Visa.

Swisscard – die führende Schweizer Herausgeberin von Karten der Marken American Express, Mastercard und Visa – setzt an der Kundenschnittstelle als erstes Unternehmen der Branche auf eine automatische Sprach-Erkennungs-Lösung, die auch Schweizerdeutsch versteht. Gemeinsam mit dem auf Voice-to-Text-Lösungen spezialisierten Schweizer Startup Spitch wurde eine Swisscard spezifische AI-Logik entwickelt (Artificial Intelligence). Kunden können ihr Anliegen sofort, einfach und natürlich in Schweizerdeutsch oder Hochdeutsch schildern. Danach wird man direkt mit dem für das Anliegen bestqualifizierten verfügbaren Customer Service Mitarbeitenden verbunden. Dank der AI-Bearbeitung der Anrufe können Anfragen damit noch effizienter erledigt werden.