Facile.

Iniziate semplicemente scorrendo con le dita dalla parte inferiore dello schermo, identificatevi con l’impronta digitale e potete subito cominciare a pagare.

Sicuro.

Le varie misure di sicurezza, ad es. l’autenticazione con impronta digitale o NIP, la tokenizzazione o Samsung Knox garantiscono la protezione dei vostri dati sensibili.

Ovunque.*

Samsung Pay funziona con i terminali di pagamento già esistenti, il che significa che questo servizio si può utilizzare quasi ovunque si può pagare con carta.

Maggiori informazioni

*Samsung Pay funziona solo con le carte delle emittenti di carte e le reti di pagamento affiliate presso i termini di pagamento elettronici compatibili.

Quali carte di credito sono supportate?

Qui scoprite se la vostra carta di credito è compatibile e come installare Samsung Pay.

Panoramica delle carte

Come si avvia Samsung Pay?

Attivate la vostra app di Samsung Pay, salvate la vostra autenticazione, caricate la vostra carta e già potete cominciare.

Istruzioni

Non avete ancora una carta con Samsung Pay?

Richiedete subito la coppia di carte SWISS Miles & More Classic e ottenga 12.000 miglia di benvenuto!
Il 1o anno riceverete le carte per CHF 60 anziché CHF 120 (tassa annua gli anni successivi) e 12.000 miglia di benvenuto.*

Approfittate subito

*Iniziativa valida per i nuovi clienti (titolari di carta principale) che invieranno la domanda di carta debitamente compilata nel periodo compreso tra il 9 ottobre e il 15 dicembre 2017 (fa fede la data di ricevimento presso Swisscard AECS GmbH). L’accredito delle miglia di benvenuto avviene entro 6 settimane dal ricevimento delle carte. L’offerta non è valida per i titolari esistenti di una carta di credito SWISS Miles & More.

FAQ: avete delle domande?

1
Cos’è Samsung Pay?

Samsung Pay è la soluzione di pagamento in mobilità dell’azienda Samsung. Consente all’utente di pagare in un negozio in modo semplice, rapido e sicuro con lo smartphone o prossimamente anche con il Gear Watch.

Samsung Pay da un lato lavora con la «Near Field Communication Technology» (tecnologia NFC), che consente il pagamento senza contatto. Dall’altro, Samsung Pay si avvale del metodo «Magnetic Secure Transmission» (tecnologia MST), che permette di utilizzare questa soluzione di pagamento anche presso i terminali delle carte che possono leggere solo la banda magnetica.

2
Dove posso pagare con Samsung Pay?

Con Samsung Pay si può pagare in tutto il mondo nei negozi presso tutti i terminali delle carte in grado di leggere la banda magnetica o dove già oggi è possibile il pagamento senza contatto con la carta di credito. Di conseguenza, Samsung Pay si può utilizzare presso quasi tutti i punti vendita in Svizzera e all’estero.

3
Come pago con Samsung Pay?

Il pagamento con Samsung Pay è molto semplice e veloce:

  • avviare Samsung Pay scorrendo con le dita verso l’alto dal pulsante della schermata iniziale o aprendo l’app di Samsung Pay dalla schermata iniziale
  • scorrere con le dita verso sinistra o verso destra e selezionare la carta con cui si desidera pagare
  • autentificare il pagamento con l’impronta digitale o il NIP
  • tenere lo smartphone vicino al terminale delle carte per concludere la transazione;
    non appena lo smartphone vibra o si sente un segnale, sul dispositivo sarà visualizzata la conferma
4
Quanto è sicuro Samsung Pay?

Samsung Pay è un metodo di pagamento molto sicuro. I motivi sono i seguenti:

  • Il numero di carta non viene mai memorizzato sul dispositivo. Invece di ciò, a ogni carta viene assegnato un numero di account del dispositivo unico. Questo cosiddetto token viene memorizzato criptato e protetto nel dispositivo su un chip separato fisicamente (come ad es. anche l’impronta digitale). Le normali applicazioni e i software dannosi non possono accedere alle informazioni presenti su questo chip.
  • Quando si effettua un acquisto con Samsung Pay, per il disbrigo del pagamento il numero di account del dispositivo viene utilizzato insieme a un codice di sicurezza dinamico unico, che viene generato di nuovo per ogni transazione. In questo modo il numero di carta non viene mai trasmesso ai commercianti durante il pagamento.
  • Ogni pagamento con Samsung Pay deve essere autorizzato attivamente dall’utente o con l’impronta digitale o tramite il codice NIP.
  • Inoltre, Samsung Knox controlla e protegge il vostro dispositivo da software dannosi. Quando Samsung Knox rileva un software dannoso provvede a disattivare Samsung Pay.
5
Cosa mi occorre per utilizzare Samsung Pay?

Dispositivi supportati per Samsung Pay:

  • Samsung Galaxy Note8, Galaxy S8+, Galaxy S8, Galaxy S7 edge, Galaxy S7, Galaxy S6 edge+, Galaxy S6 edge*, Galaxy S6, Galaxy A5 (2016/2017), Galaxy A3 (2017)*, Galaxy J5 (2017)*, Galaxy J7 (2017)*, Gear S3 e Gear Sport*.

* Solo compatibile con NFC e non compatibile con MST

6
Come posso registrare una carta nel mio smartphone?

Aprire l’app di Samsung Pay e seguire le istruzioni per aggiungere la carta. In pochi passi sarete pronti a utilizzare Samsung Pay.

In caso di domande di carattere tecnico e per tutte le ulteriori informazioni visitate la pagina samsungpay.ch

7
Quali carte funzionano con Samsung Pay?

Samsung Pay sarà a disposizione per i prodotti di carta privata seguenti:

  • carte Charge American Express
  • carte di credito SWISS Miles & More (compr. SWISS Crew Credit Cards)
  • carte di credito mydrive
  • BLUE di American Express
  • American Express Credit Card Gold
  • Mastercard neutre (compr. Mastercard Platinum)