Fatti e cifre sul mercato delle carte di credito in Svizzera

Sviluppo delle carte curate da Swisscard AECS GmbH

¹ Nei numeri per American Express sono comprese anche le carte internazionali in USD di persone residenti in Svizzera. Queste carte vengono emesse direttamente da American Express e non da Swisscard AECS GmbH.

Swisscard AECS GmbH è leader sul mercato in segmenti importanti:

Swisscard AECS GmbH ha una posizione di leadership anche nel volume di spesa delle carte: l’azienda raggiunge il più alto volume di spesa di tutti gli emittenti di carte di credito.

Swisscard AECS GmbH detiene una quota di mercato del 25 per cento circa. 

A ottobre del 2012, in Svizzera erano in circolazione più di 5,3 milioni di carte di credito. Di queste più di 1,3 milioni sono emesse da Swisscard AECS GmbH.

Oggi, in Svizzera sono attivi principalmente i seguenti emittenti di carte di credito: Swisscard AECS GmbH, Cornèr Bank AG, GE Money Bank AG, PostFinance, UBS AG e Viseca Card Services SA.

Tutti gli emittenti di carte di credito indicati distribuiscono carte di credito dei marchi MasterCard e/o Visa. Swisscard AECS GmbH è l’unico emittente di carte a distribuire anche le carte American Express e quindi a offrire tutti e tre i principali marchi di carte di credito.

Ulteriori informazioni sul tema dei dati delle carte di credito sono disponibili anche nello Statistisches Monatsheft della SNB.