La segmentazione del mercato avanza

Le diverse esigenze dei clienti diventano sempre più importanti. I clienti esigenti diventano sempre più esigenti. Nello stesso tempo una parte della popolazione sviluppa una maggiore attenzione ai prezzi. Per poter tenere conto sia delle richieste di soluzioni personalizzate sia della crescente sensibilità ai prezzi, il mercato richiede una diversificazione dei prodotti di carta di credito. 

La gamma di prodotti è diventata più varia, i singoli assortimenti di carte più specializzati. Dieci anni fa, l’offerta di Swisscard AECS GmbH comprendeva solo dieci prodotti per 400 000 titolari di carta. Oggi esistono più di 40 prodotti di carta per più di un milione di titolari di carta. L’assortimento va dalle carte di credito senza prestazioni assicurative fino ai pacchetti di prestazioni delle carte completamente integrati con servizi legati ai viaggi e al lifestyle. Da Swisscard AECS GmbH anche gruppi di clienti specifici come i grandi viaggiatori, i giocatori di golf, le piccole e medie imprese o le aziende globali quotate in borsa troveranno soluzioni su misura per le loro carte di credito.

Le esigenze dei clienti cambiano e indirizzano anche lo sviluppo dei vari tipi di denaro di plastica