Domande e risposte

Cos’è Swisscard MasterPass™?
Swisscard MasterPass™ è un «borsellino digitale» che rende più facili, rapidi e sicuri i pagamenti di acquisti online effettuati con la vostra carta di credito. I dati della vostra carta di credito e gli indirizzi di consegna vengono conservati in un punto centrale sicuro. Potete pagare i vostri acquisti sempre e ovunque, dallo smartphone, dal tablet o dal computer: per farlo registratevi con il vostro numero di telefono, una password e l’app Transakt e concludete l’acquisto con pochi clic. La registrazione e l’utilizzo sono gratuiti.

Come funzionano gli acquisti online con MasterPass™?
Dopo avere scelto tutta la merce desiderata e averla messa nel carrello, durante il processo di pagamento cliccare su «Pagamento con MasterPass™». In base al paese selezionato sarà visualizzato un elenco con diversi MasterPass™ Wallet, da cui potrete selezionare il vostro Swisscard MasterPass™ Wallet. Se non vi siete ancora registrati per lo Swisscard MasterPass™ Wallet, potrete farlo al passo successivo.

Per l’accesso sarete rimandati direttamente a Swisscard. Una volta effettuata con successo la registrazione potrete selezionare la carta di credito e l’indirizzo di consegna dall’elenco. Se desiderate utilizzare un indirizzo di consegna che non si trova ancora nel vostro Swisscard MasterPass™ Wallet potete aggiungerlo.

Swisscard MasterPass™ è sicuro?
MasterPass™ si basa sul pagamento con carta di credito, pertanto per le carte di credito valgono meccanismi di sicurezza altamente efficaci già esistenti. Con l’app Transakt la sicurezza viene ulteriormente aumentata.

Dove posso acquistare online in modo più rapido e sicuro con lo Swisscard MasterPass™ Wallet?
Potete pagare comodamente con Swisscard MasterPass™ in tutti gli online shop dove vedete il logo «Pagamento con MasterPass™». Troverete un elenco aggiornato dei commercianti online a questo sito: MasterPass commercianti online

Cosa devo fare se la mia carta viene rifiutata dal merchant?
Se una transazione viene rifiutata vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

Perché non posso scegliere la mia carta di credito preferita?
Potete scegliere soltanto le carte di credito supportate dal commerciante. Nel caso in cui una delle vostre carte di credito non sia supportata dal commerciante, la stessa sarà visualizzata in colore grigio nell’elenco di selezione delle carte di credito.

Perché non posso scegliere l’indirizzo di consegna desiderato?
Ogni commerciante stabilisce personalmente le direttive relative agli indirizzi a cui è possibile inviare una consegna (ad es. packstation, casella postale). Se un commerciante non può effettuare la consegna a uno degli indirizzi da voi salvati, il campo di selezione per tale indirizzo di consegna sarà disattivato. In questo caso si prega di selezionare un altro indirizzo di consegna. Nel caso in cui ciò non fosse possibile vi preghiamo di rivolgervi direttamente all’online shop.

Quali condizioni devo soddisfare per utilizzare Swisscard MasterPass™?
Per utilizzare MasterPass™ occorrono:

  • un numero di telefono cellulare memorizzato presso Swisscard;
  • la registrazione all’app Transakt.

A chi posso rivolgermi per domande sul Wallet?
Se non trovate la risposta alla vostra domanda in questo elenco di FAQ, vi preghiamo di rivolgervi alla hotline di assistenza. 

  • +41 44 659 64 92

Per i blocchi della carta o problemi con i pagamenti potete rivolgervi inoltre al della hotline di emergenza di Swisscard 24/7.