• IL SERVIZIO ECCELLENTE DI
    SWISSCARD AECS GMBH

    Il nostro ambizioso obiettivo consiste nell’offrire ai nostri clienti esperienze positive di livello superiore quando contattano Swisscard. I nostri clienti e le loro esigenze sono sempre al centro della nostra attenzione. In materia di prodotti e servizi offriamo qualità elevata senza compromessi: in questo modo creiamo un valore aggiunto non solo per la nostra clientela, ma anche per i nostri collaboratori.

I nostri collaboratori del Customer Service rappresentano le fondamenta del nostro eccellente servizio clienti. Agiscono in modo proattivo e sono orientati ai risultati. Le richieste dei clienti devono trovare risposta in modo rapido e senza complicazioni. Grazie all’impiego di soluzioni innovative che ci consentono d’identificare rapidamente tali richieste offriamo alla nostra clientela un servizio di livello superiore e sosteniamo una cultura aziendale incentrata sull’esperienza del cliente. Contemporaneamente mettiamo a disposizione dei nostri collaboratori un’infrastruttura professionale. Modelli lavorativi moderni offrono loro libertà e flessibilità. Siamo convinti che soltanto collaboratori soddisfatti e che hanno ricevuto una buona formazione siano in grado di fornire un servizio clienti eccellente.

I tanti feedback positivi che riceviamo regolarmente dai clienti dimostrano che non si tratta di una semplice dichiarazione d’intenti, ma che mettiamo in pratica ciò che predichiamo. A titolo di esempio, ecco come una cliente descrive il nostro servizio: «Competenza cordialità, disbrigo rapido, processi trasparenti.» E secondo un altro feedback: «Affidabile, competente e cordiale da 15 anni. Resterò vostro cliente a vita!»

Il nostro impegno viene percepito e apprezzato anche dal mercato. Lo dimostra il fatto che negli ultimi mesi il servizio clienti di Swisscard ha ricevuto vari riconoscimenti.

Vincente sotto ogni punto di vista

Il Customer Service di Swisscard non è solo «ottimo», «eccellente», «superiore» e «di prim’ordine» – tutti sinonimi di «vincente» –, ma ha anche ricevuto diversi premi. Siamo orgogliosi di questo riconoscimento delle nostre prestazioni.

Con la nuova soluzione di riconoscimento della lingua (Voice-to-Text) per il tedesco e lo svizzero tedesco, Swisscard ha vinto il rinomato «Golden Headset Award 2018» nella categoria «Innovazione». Nell’ambito degli «International Customer Experience Awards 2018», il servizio clienti di Swisscard si è aggiudicato il secondo posto nella categoria «Customer-Centric Culture» per la sua attuazione della missione aziendale «Comunicazione, approccio proattivo e passione». Dario Tibolla, Head of Consumer Service di Swisscard, è stato inoltre premiato come Contact Center Manager svizzero dell’anno 2019 con il «CAt Award».

Management Circle AG

Golden Headset

Sempre un passo avanti

La nuova soluzione Voice-to-Text rappresenta una pietra miliare per Swisscard. Con essa facciamo un grande passo avanti verso la digitalizzazione e l’automazione dei processi del nostro servizio clienti. I clienti hanno la possibilità di descrivere la propria richiesta in modo semplice e spontaneo in svizzero tedesco (tutti i dialetti correnti) o in tedesco standard. La soluzione per il riconoscimento della lingua registra la richiesta in tempo reale, dà un’interpretazione semantica del parlato e lo trascrive in tedesco standard. Sulla scorta di logica di intelligenza artificiale specifica, la conversazione viene assegnata di volta in volta al collaboratore più qualificato. Quest’ultimo dapprima riceve un messaggio pop-up con il testo parlato del cliente in modo di essere già al corrente del tipo di richiesta prima dell’inizio della conversazione.

Questa soluzione innovativa offre ai nostri clienti un’esperienza di prim’ordine. I colloqui sono gestiti in modo orientato al loro obiettivo e ciò il più delle volte riduce la loro durata. In futuro questa soluzione ci dovrebbe addirittura permettere di soddisfare in modo completamente automatico richieste dei clienti semplici come i blocchi delle carte.