La procura

Senza procure in essere è solo Lei, in qualità di titolare della carta principale, l’unica persona ad avere diritto a ricevere informazioni da noi.

Quindi, ad esempio, in mancanza della relativa procura neanche il Suo coniuge ha diritto ad ottenere informazioni e non può prendere e mettere in atto decisioni in relazione alle carte e al conto. Neanche in qualità di titolare di carta supplementare. 

Se desidera autorizzarci per il futuro a fornire, ad esempio, informazioni sulla Sua carta di credito o sul conto della Sua carta anche ad una persona di Sua fiducia, le conferisca una procura ora. 

Consegnando il modulo di procura con firma legalmente valida, il titolare della carta principale (mandante) autorizza la terza persona qui indicata (procuratore), a rappresentarlo globalmente nell’ambito dei suoi diritti e doveri od obblighi ai sensi delle Condizioni generali vigenti delle carte di credito del Swisscard AECS GmbH. Le procure conferite si possono revocare solo per iscritto e restano in vigore anche dopo il decesso del mandante.

Cosa fare per conferire una procura:

  • Compilare e stampare il modulo di procura
  • Inserire la data e la firma
  • Spedire l’originale (niente fotocopie o fax) unitamente ad una copia di un documento d’identità ufficiale del mandante (fronte e retro). Ci faremo carico delle spese di spedizione per Lei. A tal fine utilizzi il modello di affrancatura.

Desidero conferire una procura