Accettazione delle condizioni per l’utilizzo di carte Swisscard per Google Pay

Cliccando sulla casella di conferma, dichiaro quanto segue:

  • ho letto, compreso e accettato le seguenti «Condizioni per l’utilizzo di carte Swisscard per Google Pay», in particolare le relative cifre 2 - 4, 7 - 8 e 9, e
  • la carta che registro su Google Pay è emessa a mio nome.

Condizioni per l’utilizzo di carte Swisscard per Google Pay

 

1. Disposizioni generali

1.1. Le presenti “Condizioni per l’utilizzo di carte Swisscard per Google Pay” (di seguito “Condizioni”) stabiliscono in che modo un mezzo di pagamento senza contanti (“carta”) di Swisscard AECS GmbH (“Swisscard”) possa essere registrato e utilizzato in Google Pay (di seguito “eWallet”).

1.2. Con la registrazione della carta ai sensi della cifra 2, viene generato un numero di carta digitale (di seguito “numero di carta digitale”) che verrà depositato nell'eWallet (di seguito “registrazione”).

1.3. Le presenti Condizioni vanno a integrare le «Condizioni generali di Swisscard AECS GmbH per carte di credito nel settore clienti privati» (“CGC”). In caso di contrasto, le Condizioni hanno la precedenza. I termini definiti nelle CGC assumono il medesimo significato nelle Condizioni. Un pagamento effettuato dal Cliente con la propria carta, tramite eWallet, configura un utilizzo della carta ai sensi della cifra 4.5 c) delle CGC.

1.4. Nel rapporto tra Swisscard e il Cliente, le Condizioni hanno la precedenza su eventuali condizioni generali di contratto del gestore dell’eWallet (“gestore di eWallet”).

2. Registrazione

2.1. Il Cliente potrà pagare con la propria carta nell’eWallet (“transazione tramite eWallet”) dopo aver registrato la propria carta, abilitata da Swisscard per l’eWallet, nell’eWallet ai sensi della cifra 2.1.1 o 2.1.2 come di seguito indicato:

          2.1.1. inserendo nell’eWallet il nome stampato sulla carta, il numero della carta, la data di scadenza, il codice di controllo (“dati della carta”) ed eventualmente altri dati richiesti dal gestore di eWallet, oppure

          2.1.2. registrando la carta nell’app Swisscard. I dati della carta vengono forniti al gestore di eWallet da Swisscard. Se il Cliente ha concluso tutte le fasi di registrazione nell’eWallet/app Swisscard, Swisscard gliene dà conferma in modo appropriato (p.es. nell’app o tramite comunicazione elettronica).

2.2. Il circuito mondiale delle carte (p.es. American Express, Mastercard o Visa, «società del circuito delle carte»), il gestore di eWallet e Swisscard eseguono diversi controlli nell’ambito della registrazione.

2.3. Swisscard può rifiutare la registrazione senza indicarne il motivo.

3. Autorizzazione della transazione

3.1. Ogni transazione tramite eWallet si intende autorizzata dal Cliente anche se ha potuto essere/è stata eseguita da un terzo in modo illegittimo.

4. Obblighi di diligenza e di cooperazione del Cliente

4.1. Gli obblighi di diligenza e di cooperazione del Cliente sono conformi alle CG e vigono anche per tutti i terminali sui quali è presente il suo numero di carta digitale o tramite i quali il Cliente utilizza l’eWallet (“apparecchio”).

5. Modifiche della carta o della registrazione

5.1. Se la carta viene rinnovata, disdetta, bloccata o sbloccata, ciò si ripercuote di conseguenza anche sul suo utilizzo tramite eWallet.

5.2. Swisscard o il Cliente, se previsto dal gestore di eWallet ed entro i limiti delle sue disposizioni e istruzioni, può annullare, bloccare o sbloccare la registrazione separatamente per ciascun dispositivo. In caso di messa in funzione di un nuovo terminale, occorre procedere a una nuova registrazione nell’eWallet. Eventuali modifiche della registrazione nell’eWallet non modificano lo stato della carta. Tuttavia, il Cliente non può modificare la registrazione per altre carte (p.es. carte supplementari rispetto alla propria carta principale).

5.3. Swisscard si riserva il diritto di annullare o di limitare in qualsiasi momento, completamente o parzialmente, la registrazione in determinati o in tutti gli eWallet senza indicarne il motivo.

6. Tasse

6.1. Swisscard può introdurre o modificare delle tasse per la registrazione. Essa informa l’utente di eventuali tasse in modo adeguato.

6.2. Le transazioni tramite eWallet, salvo diversa comunicazione da parte di Swisscard, sono soggette alle tasse di cui al contratto con carte.

7. Responsabilità e garanzia

7.1. Swisscard non risponde né per l'eWallet né per prestazioni, azioni ed omissioni del gestore di eWallet o dell'operatore di rete (p.es. provider di servizi Internet o fornitori di telefonia mobile).

7.2. La transazione all'estero o dall'estero tramite eWallet può essere soggetta a restrizioni giuridiche locali o violare il diritto estero. Swisscard declina qualsivoglia responsabilità per siffatte transazioni. Spetta al Cliente informarsi al riguardo e, in caso di dubbi, evitare di eseguire transazioni tramite eWallet all’estero.

8. Protezione dei dati

8.1. Qualora il Cliente si registri o utilizzi l’eWallet, il gestore di eWallet può trattare informazioni relative ad apparecchi, dati di una carta SIM o di memoria e geodati (collettivamente “dati relativi all’apparecchio”), nonché informazioni relative al rapporto commerciale tra il Cliente e il gestore di eWallet, anche nella sua funzione di produttore dell’apparecchio o gestore di un sistema operativo installato sull’apparecchio (“dati del gestore di eWallet”). I dati relativi all’apparecchio e i dati del gestore di eWallet possono contenere anche dati del Cliente.

8.2. Swisscard, il gestore di eWallet e la società del circuito delle carte possono scambiarsi dati del Cliente e dati relativi all’apparecchio, nonché dati del gestore di eWallet, al fine di:

  • verificare l’ammissibilità o meno del deposito elettronico;
  • verificare e confrontare l’identità del Cliente e del proprietario dell’apparecchio;
  • impedire abusi e frodi;
  • osservare le disposizioni di vigilanza prudenziale (p.es. sanzioni nazionali/internazionali);
  • creare/aggiornare il numero di carta digitale, nonché confrontare le informazioni sullo stato (rinnovo, disdetta, blocco o sblocco, ecc.) fra carta e deposito elettronico;
  • redigere un elenco nell'eWallet delle precedenti transazioni (p.es. informazioni sull'esercizio convenzionato, importo e data della transazione).

8.3. Oltre al trattamento dei dati descritto nelle Condizioni, trovano applicazione le disposizioni in materia di protezione dei dati di cui alle CG. L’informativa sulla protezione dei dati contiene ulteriori informazioni sul trattamento dei dati e può essere consultata nella sua versione aggiornata all’indirizzo www.swisscard.ch o richiesta a Swisscard.

8.4 Le Condizioni generali del gestore di eWallet possono prevedere che quest’ultimo (ed eventuali terzi) possa(no) raccogliere, trattare e trasmettere i dati di cui alla cifra 8.2 per altri scopi.

8.5. Swisscard non risponde delle modalità e delle finalità della raccolta, del trattamento o della trasmissione di dati da parte dei gestori di eWallet, della società del circuito delle carte, nonché di terzi a cui questi facciano ricorso. Ciò è oggetto delle loro condizioni generali di contratto e delle loro informative sulla protezione dei dati.

9. Ulteriori disposizioni

 

9.1. Comunicazione

A integrazione delle CG, Swisscard può avvisare il Cliente anche tramite pop-up nell’eWallet/app Swisscard.

9.2. Diritto applicabile e foro competente

Per il diritto applicabile e il foro competente si fa riferimento alle CG.

Versione 03/2023