Swisscard Masterpass™.

Pagamenti online ancora più rapidi, in sicurezza: Swisscard Masterpass.

Swisscard Masterpass è un «portafoglio digitale» gratuito che conserva in modo comodo e affidabile tutti i dati della vostra carta e gli indirizzi di consegna in un luogo sicuro. Registrandovi una sola volta, in futuro potrete effettuare i vostri acquisti online con soli pochi clic, sempre e ovunque, da smartphone, tablet o computer.

Fate acquisti con un senso di sicurezza presso tutti i commercianti sul cui sito web vedete il logo di Masterpass.

Swisscard Masterpass è particolarmente sicuro. L’identificazione e l’autorizzazione avvengono tramite un procedimento a due fattori, che consiste in una password combinata con l’app di sicurezza Transakt.

Swisscard Masterpass facilita il vostro processo di pagamento e garantisce che l’identificazione e l’autorizzazione del pagamento si svolgano velocemente.

Dopo esservi registrati completamente un’unica volta (passi 1–3), nel processo di pagamento dovrete soltanto selezionare il logo di Masterpass per completare il vostro acquisto con pochi clic: in modo sicuro, veloce e comodo.

Cosa vi serve per utilizzare Swisscard Masterpass:

1. app Transakt installata
2. registrazione per 3-D Secure
3. registrazione per Swisscard Login
 

Dovete effettuare queste tre operazioni soltanto una volta!

Per effettuare acquisti online con Swisscard Masterpass è necessario che l’app Transakt sia installata sul vostro smartphone. Nel caso in cui non l’abbiate ancora installata, scaricate qui Transakt-App per il vostro smartphone.

Registratevi per 3-D Secure.
Per motivi tecnici di sicurezza, per utilizzare Swisscard Masterpass è richiesta anche la registrazione per 3-D Secure. 3-D Secure è uno standard di sicurezza riconosciuto a livello internazionale per i pagamenti con carta di credito in Internet. In un acquisto su Internet, 3-D Secure serve all’identificazione del titolare di carta offrendo così sicurezza aggiuntiva. Tale autorizzazione non è tuttavia richiesta se vi siete registrati per Swisscard Masterpass in quanto tutti questi dati sono memorizzati nel portafoglio digitale di Swisscard Masterpass.

Tenete a disposizione la documentazione seguente:

  • numero di carta:
  • numero di conto della carta (Lo trovate sulla fattura o nel cardservice.)
  • il vostro smartphone con installata l’app Transakt.

(Sulla seconda slide nel processo di registrazione si prega di selezionare «Registratevi subito per l’app per smartphone». Per motivi di sicurezza, Swisscard Masterpass non funziona con una password statica.)

Registrarsi ora per 3-D Secure

 

Preregistrazione per Swisscard Masterpass.
Per utilizzare Swisscard Masterpass registratevi tramite Swisscard Login. Tenete a disposizione la documentazione seguente:

  • numero di carta
  • numero di conto della carta (Lo trovate sulla fattura o nel cardservice.)
  • indirizzo e-mail privato
     

Registratevi subito per Swisscard Login

Trovate informazioni su Swisscard Login qui.

Da subito pagate online in modo sicuro, veloce e comodo: Swisscard Masterpass!

Per farlo, durante il processo di pagamento dell’online shop dovrete soltanto selezionare il logo di Masterpass e accettare una sola volta le condizioni di utilizzo. Per ogni altro acquisto online potete selezionare comodamente il vostro portafoglio digitale e pagare in modo sicuro, facile e comodo con pochi clic.

 

Domande frequenti su Swisscard Masterpass

  • Cos’è Swisscard Masterpass™?

    • Swisscard Masterpass è un «borsellino digitale» che rende più facili, rapidi e sicuri i pagamenti di acquisti online effettuati con la vostra carta di credito. I dati della vostra carta di credito e gli indirizzi di consegna vengono conservati in un punto centrale sicuro. Potete pagare i vostri acquisti sempre e ovunque, dallo smartphone, dal tablet o dal computer: per farlo registratevi con il vostro numero di telefono, una password e l’app Transakt e concludete l’acquisto con pochi clic. La registrazione e l’utilizzo sono gratuiti.

  • Come funzionano gli acquisti online con Swisscard Masterpass?

    • Dopo avere scelto tutta la merce desiderata e averla messa nel carrello, durante il processo di pagamento cliccare su «Pagamento con Masterpass». In base al paese selezionato sarà visualizzato un elenco con diversi Masterpass Wallet, da cui potrete selezionare il vostro Swisscard Masterpass Wallet. Se non vi siete ancora registrati per lo Swisscard Masterpass Wallet, potrete farlo al passo successivo.

      Per l’accesso sarete rimandati direttamente a Swisscard. Una volta effettuata con successo la registrazione potrete selezionare la carta di credito e l’indirizzo di consegna dall’elenco. Se desiderate utilizzare un indirizzo di consegna che non si trova ancora nel vostro Swisscard Masterpass Wallet potete aggiungerlo.

  • Swisscard Masterpass è sicuro?

    • Swisscard Masterpass si basa sul pagamento con carta di credito, pertanto per le carte di credito valgono meccanismi di sicurezza altamente efficaci già esistenti. Con l’app Transakt la sicurezza viene ulteriormente aumentata.

  • Dove posso acquistare online in modo più rapido e sicuro con lo Swisscard Masterpass Wallet?

    • Potete pagare comodamente con Swisscard Masterpass in tutti gli online shop dove vedete il logo «Pagamento con Masterpass». Troverete un elenco aggiornato dei commercianti online a questo sito: Masterpass commercianti online

  • Cosa devo fare se la mia carta viene rifiutata dal merchant?

    • Se una transazione viene rifiutata vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

  • Perché non posso scegliere la mia carta di credito preferita?

    • Potete scegliere soltanto le carte di credito supportate dal commerciante. Nel caso in cui una delle vostre carte di credito non sia supportata dal commerciante, la stessa sarà visualizzata in colore grigio nell’elenco di selezione delle carte di credito.

  • Perché non posso scegliere l’indirizzo di consegna desiderato?

    • Ogni commerciante stabilisce personalmente le direttive relative agli indirizzi a cui è possibile inviare una consegna (ad es. packstation, casella postale). Se un commerciante non può effettuare la consegna a uno degli indirizzi da voi salvati, il campo di selezione per tale indirizzo di consegna sarà disattivato. In questo caso si prega di selezionare un altro indirizzo di consegna. Nel caso in cui ciò non fosse possibile vi preghiamo di rivolgervi direttamente all’online shop.

  • Quali condizioni devo soddisfare per utilizzare Swisscard Masterpass?

    • Per utilizzare Swisscard Masterpass occorrono:

      • un numero di telefono cellulare memorizzato presso Swisscard;
      • la registrazione all’app Transakt.
  • A chi posso rivolgermi per domande sul Wallet?

    • Se non trovate la risposta alla vostra domanda in questo elenco di FAQ, vi preghiamo di rivolgervi alla hotline di assistenza.

      • +41 44 659 64 92

      Per i blocchi della carta o problemi con i pagamenti potete rivolgervi inoltre al della hotline di emergenza di Swisscard 24/7.