OPZIONE DI PAGAMENTO RATEALE
COME RICHIEDERE L’OPZIONE DI PAGAMENTO RATEALE
Con l’opzione di pagamento rateale aumentate il vostro margine di manovra personale nell’ambito del vostro limite di credito. Siete voi a decidere quanto e quando pagare. L’utilizzo dell’opzione di pagamento rateale è soggetto a un interesse e presuppone una verifica della solvibilità con esito positivo. La concessione di credito è vietata se conduce a un indebitamento eccessivo.
Come funziona l’opzione di pagamento rateale
Una volta superata con successo la verifica della solvibilità e attivata l’opzione di pagamento rateale, potrete scegliere ogni mese quanto pagare nell’ambito del vostro limite di credito: se l’importo minimo, l’intero importo della fattura o una somma compresa fra queste due. L’importo minimo ammonta al 3 per cento o al 5 per cento dell’importo della fattura, a seconda della vostra carta di credito, e comunque non è mai inferiore a 50 franchi. Per l’utilizzo dell’opzione di pagamento rateale calcoliamo, a seconda delle condizioni della vostra specifica carta, un tasso annuo effettivo (p. es. 12%) sugli importi delle fatture in sospeso. Se invece non vi avvalete dell’opzione di pagamento rateale e pagate l’intero importo della fattura entro il rispettivo termine, non vengono addebitati interessi.
Compilazione
Scaricate il modulo PDF Richiesta dell’opzione di pagamento rateale e compilatelo in tutte le sue parti.
Conferma dell’opzione del pagamento delle rate
In caso di verifica della solvibilità con esito positivo, riceverete una conferma scritta circa l’attivazione dell’opzione di pagamento rateale, con indicazione del limite di credito accordato. Sulla fattura della carta di credito potrete verificare in alto a sinistra se l’opzione del pagamento delle rate è attiva.
Assicurazione del saldo della carta di credito
Con l’opzione di pagamento rateale acquisite flessibilità finanziaria. Ciononostante, vi raccomandiamo di pianificare le vostre spese. Se desiderate proteggervi da difficoltà finanziarie in casi d’emergenza, come la disoccupazione o l’incapacità lavorativa totale, l'assicurazione del saldo può risultare utile. Questa si fa carico del saldo delle vostre carte di credito, sollevandovi dai pagamenti rateali.
La ringraziamo per il suo feedback.
Cerchiamo costantemente di migliorare il nostro sito web. Potrebbe impiegare 2 minuti tempo per darci il Suo feedback?
Inizi il sondaggioLa ringraziamo per il suo feedback.
Cerchiamo costantemente di migliorare il nostro sito web. Qui trova altre soluzioni alle domande e risposte più frequenti.
Al Centro di assistenzaCi aiuti a migliorare ulteriormente i contenuti del sito di Swisscard partecipando al nostro sondaggio online della durata di due minuti.
Inizi il sondaggio