Swisscard si assume da Credit Suisse l’emissione delle carte di credito e delle carte Charge

  • Il 1° luglio 2015 Swisscard AECS GmbH si assumerà formalmente l’emissione delle carte di credito e carte Charge di Credit Suisse AG.
  • Per quanto riguarda l’utilizzo quotidiano delle carte non cambia nulla.
  • Tutti i clienti riceveranno una comunicazione scritta e saranno informati dettagliatamente. Il servizio clienti di Swisscard risponde a ulteriori domande 24 ore su 24.
  • Questa pagina spiega le modifiche specifiche apportate alle CG.

Il passaggio dell’emittente da Credit Suisse a Swisscard richiede modifiche specifiche alle Condizioni generali (CG).

  • Swisscard AECS GmbH è la nuova emittente delle carte.
  • Il nuovo foro competente è Horgen (ZH), il comune dove ha sede Swisscard.
  • Poiché l’azienda non è una banca, Swisscard non è soggetta al segreto bancario. La riservatezza e la protezione dei dati restano tuttavia in essere a tutti gli effetti (legge sulla protezione dei dati e obblighi di segretezza in materia civile).
  • Nella tabella seguente è riportato un confronto dettagliato della vecchia e della nuova versione delle CG per i clienti privati e aziendali.
  • Atre varianti delle CG per prodotti speciali seguono in modo analogo queste modifiche. Le nuove versioni si possono visionare al sito https://www.swisscard.ch/it/cgcga/.
FinoraAdesso
Titolo: Condizioni per carte Charge e carte di credito del Credit Suisse AGTitolo: Condizioni per carte Charge e carte di credito di Swisscard AECS GmbH
I. Le presenti Condizioni generali (CG) si applicano alle seguenti carte emesse dal Credit Suisse AG (nel prosieguo emittente)I. Le presenti Condizioni generali (CG) si applicano alle seguenti carte emesse da Swisscard AECS GmbH (nel prosieguo emittente)
I. L’emittente ha incaricato Swisscard AECS AG (nel prosieguo Swisscard) della gestione delle attività relative alle carte.I. Soppresso senza essere sostituito
4.1 Eccettuate eventuali spese di terzi, la sussistenza, il genere e l’ammontare delle tasse vengono comunicati al cliente unitamente o in relazione alla richiesta di emissione della carta e/o in altra forma adeguata e possono essere richiesti in qualsiasi momento presso il servizio clientela della Swisscard o consultati all’indirizzo www.swisscard.ch.4.1 Eccettuate eventuali spese di terzi, la sussistenza, il genere e l’ammontare delle tasse vengono comunicati al cliente unitamente o in relazione alla richiesta di emissione della carta e/o in altra forma adeguata e possono essere richiesti in qualsiasi momento presso il servizio clientela dell’emittente o consultati all’indirizzo www.swisscard.ch.
11.10 Il cliente prende atto che una procedura ai sensi delle cifre 11.1 – 11.9 può comportare che terzi vengano a conoscenza della sua relazione con l’emittente e esonera espressamente l’emittente in proposito dal segreto bancario. Il cliente esonera, inoltre, l’emittente dal suo obbligo di segretezza ...11.10 Il cliente prende atto che una procedura ai sensi delle cifre 11.1 – 11.9 può comportare che terzi vengano a conoscenza della sua relazione con l’emittente ed esonera espressamente l’emittente in proposito da un eventuale obbligo di segretezza. Il cliente esonera, inoltre, l’emittente da un eventuale obbligo di segretezza…
Non esistente11.12 Il cliente prende l’atto che l’emittente non è una banca e che pertanto la relazione con carte così come le informazioni ad essa collegate non sono soggette alle disposizioni relative al segreto bancario.
12.4 Accedendo a un sito Web dell’emittente o di Swisscard, il cliente riconosce quali vincolanti le condizioni di utilizzo applicabili e le informazioni in materia di protezione die dati del relativo sito Web (Privacy policy).12.4 Accedendo a un sito Web dell’emittente, il cliente riconosce quali vincolanti le condizioni di utilizzo applicabili e le informazioni in materia di protezione dei dati del relativo sito Web (Privacy policy).
12.5 Per qualsiasi questione in relazione a una carta o al rapporto contrattuale con l’emittente (in particolare anche per blocchi di carte) il cliente può rivolgersi al servizio clientela di Swisscard al numero e indirizzo indicati sulla fattura mensile.12.5 Per qualsiasi questione in relazione a una carta o al rapporto contrattuale con l’emittente (in particolare anche per blocchi di carte) il cliente può rivolgersi al servizio clientela dell’emittente al numero e indirizzo indicati sulla fattura mensile.
13.2 Per tutti gli altri clienti il luogo dell’adempimento e foro d’esecuzione, nonché foro esclusivo è Zurigo 1.13.2 Per tutti gli altri clienti il luogo dell’adempimento e foro d’esecuzione nonché foro esclusivo è Horgen.
19. Versione 09/201319. Versione 07/2015