Header

Ricerca

Selezzione di lingua

Sceglia la tua lingua

Informazioni sul COVID-19

Con la presente desideriamo informarvi su temi attuali legati al COVID-19.

Informazioni importanti sull’assicurazione annullamento di viaggi

Nel contesto della pandemia di COVID-19 (coronavirus) ci arrivano molte domande per quanto riguarda l’assicurazione annullamento di viaggi. Vi preghiamo di osservare assolutamente i seguenti punti:

  • Quando un viaggio viene annullato, in linea di principio la responsabilità spetta al suo organizzatore in qualità di partner contrattuale, ad esempio la compagnia aerea o l’agenzia di viaggio. Innanzitutto vi consigliamo di mettervi in contatto con l’organizzatore (compagnia aerea, hotel, società di noleggio auto). In molti casi è possibile annullare gratuitamente prestazioni già prenotate, come ad esempio voli o pernottamenti in hotel, oppure cambiare la prenotazione.
  • Se l’organizzatore del viaggio o il portale di prenotazioni non vi offre alcuna assistenza al riguardo o se avete altre questioni sul tema assicurazioni vi preghiamo di contattare l’assicuratore. 

Condizioni generali di assicurazione delle carte di credito di clienti privati

American Express

SWISS Miles and More

Credit Suisse Bonviva

Credit Suisse

Point Up

NAB

 

Condizioni generali di assicurazione delle carte di credito di clienti commerciale

Condizioni generali di assicurazione delle carte

 

Altre assicurazioni e termini e condizioni

Condizioni generali e Condizioni generali d’assicurazione

Assicurazione complementare

 

 

Troverete informazioni attuali sulle domande legate alle assicurazioni in relazione al coronavirus sul sito del nostro assicuratore:

allianz -assistance.ch

Indirizzo e contatto dell’assicuratore in caso di sinistro: 

Allianz Global Assistance

Succursale di Wallisellen (Svizzera)

Numero telefonico per i clienti Platinum & Centurion: +41 44 283 38 38

Numero telefonico per tutti gli altri clienti: +41 44 283 38 39

Covid-19

Informazioni utili per i nostri clienti

Pagamento senza contatto

Pagare senza contatto con la vostra carta di credito è più pratico del contante. Basta avvicinare la carta con funzione senza contatto al terminale. Per i pagamenti fino a 80 franchi non occorre inserire un NIP o firmare una ricevuta. Per questo il pagamento senza contatto è facile, comodo e sicuro.

App di Swisscard

Grazie all’app di Swisscard gratuita per Android e iOS avete sempre a portata di mano in tempo reale tutte le informazioni sulla vostra carta di credito e i pagamenti effettuati con la stessa ovunque vi troviate. Il servizio 3-D Secure è integrato nell’app e permette di verificare e autorizzare i pagamenti online.

cardservice

Il cardservice vi offre l’accesso online al conto della vostra carta. Così godrete di più comfort e di una migliore visione d’insieme dei pagamenti effettuati con la carta. Avrete sempre sotto controllo le vostre fatture e l’importo disponibile. Potrete anche aggiornare online i vostri dati cliente senza alcun costo.