Informazioni sul COVID-19
Con la presente desideriamo informarvi su temi attuali legati al COVID-19.
Informazioni importanti sull’assicurazione annullamento di viaggi
Nel contesto della pandemia di COVID-19 (coronavirus) ci arrivano molte domande per quanto riguarda l’assicurazione annullamento di viaggi. Vi preghiamo di osservare assolutamente i seguenti punti:
- Quando un viaggio viene annullato, in linea di principio la responsabilità spetta al suo organizzatore in qualità di partner contrattuale, ad esempio la compagnia aerea o l’agenzia di viaggio. Innanzitutto vi consigliamo di mettervi in contatto con l’organizzatore (compagnia aerea, hotel, società di noleggio auto). In molti casi è possibile annullare gratuitamente prestazioni già prenotate, come ad esempio voli o pernottamenti in hotel, oppure cambiare la prenotazione.
- Se l’organizzatore del viaggio o il portale di prenotazioni non vi offre alcuna assistenza al riguardo o se avete altre questioni sul tema assicurazioni vi preghiamo di contattare l’assicuratore.
Condizioni generali di assicurazione delle carte di credito di clienti privati
Condizioni generali di assicurazione delle carte di credito di clienti commerciale
Condizioni generali di assicurazione delle carte
Altre assicurazioni e termini e condizioni
Condizioni generali e Condizioni generali d’assicurazione
Troverete informazioni attuali sulle domande legate alle assicurazioni in relazione al coronavirus sul sito del nostro assicuratore:
Indirizzo e contatto dell’assicuratore in caso di sinistro:
Allianz Global Assistance
Succursale di Wallisellen (Svizzera)
Numero telefonico per i clienti Platinum & Centurion: +41 44 283 38 38
Numero telefonico per tutti gli altri clienti: +41 44 283 38 39