Chi siamo

Swisscard AECS GmbH è una joint venture costituita dal Credit Suisse e da American Express. Swisscard AECS GmbH offre come unica azienda della Svizzera le marche di carte di credito leader a livello mondiale American Express, MasterCard e Visa da un unico fornitore. I clienti assistiti da Swisscard AECS GmbH hanno a disposizione il più vasto assortimento di tipologie di carte di credito disponibile sul mercato svizzero. Grazie a diverse linee di prodotti, i clienti possono selezionare una combinazione di carte personalizzata e su misura per loro. 

Swisscard AECS GmbH è stata fondata nel 1998 come joint venture tra il Credit Suisse e American Express. In qualità di emittente delle carte, l’azienda gestisce lo sviluppo del prodotto, il marketing, la distribuzione e il servizio clienti nonché il trattamento delle carte in Svizzera. Inoltre, in qualità di merchant acquirer di American Express, Swisscard AECS GmbH è responsabile della gestione e dell’ampliamento della rete di punti di accettazione in Svizzera.

Swisscard AECS GmbH unisce i punti di forza delle sue due società controllanti nell’attività legata alle carte di credito, associando il know-how leader a livello mondiale nella gestione delle carte di American Express con i forti canali di distribuzione nazionale del Credit Suisse.

In qualità di merchant acquirer per American Express, il compito di Swisscard AECS GmbH consiste nel garantire la gestione e l’ampliamento della rete di punti di accettazione in Svizzera. Per l’acquiring di MasterCard e Visa in Svizzera sono principalmente responsabili SIX (già Telekurs) e Aduno.

L’offerta di carte di credito di Swisscard AECS GmbH si articola in diverse linee di prodotti, orientate ai tre segmenti di mercato carte private, carte commerciali e carte aziendali. In questo modo, clienti con le esigenze più diverse possono trovare la tipologia di carta di credito più adatta a loro. L’offerta di Swisscard AECS GmbH comprende inoltre servizi di alta qualità: grazie alla sua gamma di prodotti che copre tutte le marche, nella loro scelta di una carta di credito i clienti ricevono una consulenza completa e non di parte. I titolari di carta possono partecipare a programmi bonus, in cui ogni utilizzo della carta viene premiato con dei punti. Successivamente, i punti accumulati si possono convertire in cambio di premi attraenti.

Swisscard AECS GmbH ha sede a Horgen, ZH. Alla fine del 2012 lavoravano per Swisscard AECS GmbH più di 600 collaboratori. Oggi, Swisscard AECS GmbH gestisce oltre un milione di carte e la rete di punti di accettazione di American Express in Svizzera.